Allarme Covid nel circus della Formula 1: Sergio Perez, pilota della Racing Point, è risultato infatti positivo al tampone per il coronavirus.

Il pilota messicano è ora in isolamento e ha saltato la conferenza stampa in vista del primo dei due gp di Silverstone in programma domenica prossima.

Una prima analisi aveva dato esito non valido, quindi è stato sottoposto a un secondo tampone, che ha confermato la positività.

In Inghilterrza, dunque, Perez darà forfait, come confermato dallo stesso team sui propri canali social. Si tratta del primo pilota di Formula 1 contagiato dal virus.

"E' entrato in quarantena in conformità con le istruzioni delle autorità sanitarie pubbliche competenti e continuerà a seguire la procedura stabilita da tali autorità", si legge in una dichiarazione rilasciata dalla Formula 1 e dalla FIA.

"Con l'assistenza dell'organizzatore locale del Gran Premio di Gran Bretagna, delle autorità sanitarie locali e del delegato FIA COVID-19, è stata intrapresa un'iniziativa completa di

tracciabilità e tutti i contatti stretti sono stati messi in quarantena.

"Le procedure stabilite dalla FIA e dalla Formula 1 hanno previsto un rapido contenimento di un incidente che non avrà alcun impatto più ampio sull'evento di questo fine settimana", prosegue il comunicato ufficiale.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata