Il Campionato Regionale Acisport Slalom #correreperunrespiro si è chiuso oggi in occasione della ventunesima Serredda-Ittiri, spettacolare prova valida anche come Coppa Italia seconda zona.

Il neo campione sardo Enrico Piu ha chiuso in prima posizione e, oltre ad aver vinto la Coppa di Zona della classe E2Ss 1150, ha anche stabilito un nuovo record, diventando il primo ittirese a vincere lo slalom di casa.

"È stata una gara bellissima, vincere nel proprio paese ha un sapore speciale. Per questo stavolta, oltre che alla famiglia, alla fidanzata e agli sponsor, voglio dedicare il successo anche all'Associazione Ittirese Sport Motoristici, di cui fa parte anche mio fratello. Hanno organizzato un evento meraviglioso e meritano un pensiero", ha spiegato Piu.

L'algherese Fabio Angioj si è piazzato in seconda posizione, precedendo Davide Belli, pilota proveniente dalla Penisola come Alessandro Polini, che ha chiuso in sesta posizione alle spalle di Enea Carta e Giovanni Cannoni, rispettivamente quarto e quinto.

Settimo Fabrizio Magliona, davanti a Dario Mannoni, Angelo Fois e Francesco Marrone. Settantadue i piloti che hanno concluso la gara, uno si è ritirato, quattro non sono partiti e uno è stato escluso.
© Riproduzione riservata