Quale, se non lo splendido Monte Ortobene, potrebbe essere lo scenario ideale del 9º Slalom di Nuoro, prova di Coppa Italia 2ª Zona e decima data del Campionato Regionale Acisport #correreperunrespiro?

Per questo gli organizzatori, Mediterranian Team e Ogliastra Racing, hanno confermato il percorso dell’edizione 2018. Ciascuno degli oltre sessanta iscritti alla gara sfiderà cronometro e avversari lungo un percorso di 3990 metri sapientemente ritagliato lungo la Provinciale 42 (dal km 1,140 al km 5,130) e allestito con dodici postazioni di birilli.

Lo scorso anno sul podio salirono Luca Tilloca (Formula Gloria), Enrico Piu (Formula Gloria) e Franco Angioj (FA1S). In questa edizione, nella lista degli iscritti figurano tutti i piloti di punta, eccezion fatta per l’algherese Fabio Angioj, vincitore delle ultime due sfide di campionato, Usini e Buddusò.

CURIOSITÀ - Secondo gettone di presenza, dopo quello di Buddusò, per Francesco Marrone, su Osella Pa9, che in gara sfiderà anche il figlio Fabrizio. Sarà una questione di famiglia, e persino di gruppo, per Diego e Daniele Lai, padre e figlio entrambi al volante di Citroen Saxò. Weekend da avversari anche per i coniugi Roberto Vacca e Patrizia Melis.

ORARI - Sabato, a partire dalle 15, all’Exmà di piazza Mameli si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. Domenica, alle 9.30, verranno chiuse al traffico le strade interessate dalla gara e alle 10.30 prenderà il via la ricognizione, seguita dalle tre manche. Infine, alle 17.30, il sagrato della chiesa della Madonna della Solitudine ospiterà le premiazioni.
© Riproduzione riservata