SPORT - MOTORI

silverstone

MotoGp, Rins beffa Marquez. Paura per Dovizioso

Il pilota della Suzuki beffa il leader mondiale al traguardo. Rossi quarto. Brutto contatto tra Ducati e Yamaha a inizio gara
l incidente tra dovizioso e quartararo (immagine motogp)
L'incidente tra Dovizioso e Quartararo (Immagine MotoGp)

È Alex Rins il trionfatore del MotoGp di Gran Bretagna, dodicesima prova del campionato del mondo.

Sulla pista di Silverstone lo spagnolo della Suzuki ha beffato al traguardo il campione della Honda Marc Marquez, favorito di giornata, partito dalla pole position.

Terza e quarta piazza per le Yamaha, con lo spagnolo Maverick Vinales sul gradino più basso del podio, prima di Valentino Rossi, giunto quarto davanti a Franco Morbidelli (Yamaha) e Cal Crutchlow (Honda).

A inizio gara momenti di paura, quando la Ducati di Dovizioso ha centrato la Yamaha di Quartararo, andata di traverso.

La collisione ha fatto prendere fuoco alla moto del forlivese, caduto rovinosamente assieme al francese e poi soccorso e portato fuori pista in barella.

"Andrea sta bene - ha detto il dottor Angel Charte del centromedico del circuito - tutte le analisi sono negative. In un primo momento ha

perso memoria ma fortunatamente si è ripreso, ora ricorda perfettamente quanto successo. Sente ancora dolore all'anca: verrà trasportato in elicottero a Coventry per svolgere esami più approfonditi".

In classifica resta al comando Marquez, che riesce ad allungare ancora proprio sullo sfortunato Dovizioso, primo degli inseguitori.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...