Non solo le quattro ruote, ma ad accendere i motori nell'ottava edizione del Turris Motor Show saranno pure le moto del raduno nazionale Vespa Club. La manifestazione dedicata allo sport e ai motori è in programma a Porto Torres l'11 e il 12 maggio.

I due eventi, organizzati rispettivamente da Turris Competition Team, con Maurizio Mocci portavoce del team, e Vespa Club Porto Torres, coordinati da Daniela Giannichedda, si svolgeranno nel circuito allestito in via Migheli, quartiere Monte Angellu, con l'esibizione, sabato mattina, di auto da rally moderne. In serata è previsto l'intrattenimento musicale con la rock band Beat Sixty One e a seguire i Dj Set.

Domenica 12 maggio entreranno in "pista" i go kart e le auto da rally storiche, particolarmente apprezzate negli anni scorsi. Per tutto il giorno ci sarà intrattenimento musicale. In entrambe le giornate sarà a disposizione il Taxi Driver guidato dai componenti dell'associazione ed è prevista anche l'animazione per i più piccoli. Da parte dell'organizzazione ci sarà, inoltre, la disponibilità a trasmettere informazioni sull'importanza dell'educazione stradale e a indirizzare gli appassionati su dove e come svolgere attività agonistica.

"Sarà un fine settimana movimentato quello dell'11 e 12 maggio. Avremo tanti eventi dedicati alla cultura con Monumenti Aperti, ma anche con lo sport e l'aggregazione grazie al Turris Motor Show e al raduno delle Vespa. Sono appuntamenti - sottolinea l'assessore allo Sport e al Turismo, Mara Rassu - che insieme ai prossimi eventi a Balai, al 25 aprile in musica e allo Street Workout dedicato al fitness che si terrà il 28 aprile sul Lungomare ci consentiranno di destagionalizzare l'offerta turistica e aprire la stagione degli appuntamenti primaverili, che culmineranno con la Festha Manna".

Il 12 maggio Porto Torres ospiterà anche il primo il raduno nazionale delle Vespa. Entrambe le manifestazioni che si incontrano per la prima volta hanno sempre avuto un grande successo di pubblico richiamando folle di appassionati.
© Riproduzione riservata