Un inarrestabile Alessandro Pusceddu si è aggiudicato a Iglesias la seconda prova del Campionato sardo di enduro Fmi. Il pluricampione regionale della specialità motociclistica, portacolori del Moto Club Fluminimaggiore, è riuscito a mettere il sigillo su tutte e sei le prove speciali cronometrate, prevalendo sin dall'inizio sul giovane emergente del Moto Club Iglesias Vincenzo Farci, secondo sul podio, e sul suo compagno di scuderia Filippo Lai, terzo nella classifica generale di fine gara.

Il percorso, alquanto selettivo, che si snodava tra le colline di Cabitza e di monte San Pietro, reso ancora più difficile dalla pioggia precipitata ininterrottamente, ha costretto al ritiro numerosi concorrenti. Degli oltre 40 partenti, infatti, soltanto 14 sono riusciti a varcare il traguardo.

La gara, organizzata dal Moto Club Iglesias, è stata piuttosto difficile anche per i giovanissimi centauri del minienduro e per gli anziani motociclisti delle moto d'epoca, che si sono sfidati a Iglesias, rispettivamente per la prima prova del Campionato sardo di categoria e per la prima gara del Trofeo regionale "Vintage".

Il prossimo appuntamento con l'enduro Fmi è fissato per il 5 maggio a Fluminimaggiore, con la terza prova del Campionato sardo e con il secondo appuntamento stagionale per i centauri del minienduro e dello "sprint vintage".

Classifica. Assoluta: 1) Alessandro Pusceddu (Mc Fluminimaggiore); 2) Vincenzo Farci (Mc Iglesias); 3) Filippo Lai (Mc Fluminimaggiore).

Classe M2: 1) Vincenzo Farci (Mc Iglesias); 2) Filippo Lai (Mc Fluminimaggiore); 3) Michele Mura Sr (Mc Iglesias).

Classe SU: 1) Alessandro Pusceddu (Mc Fluminimaggiore); 2) Paolo Temporin (Mc Reparto Corse Arzachena).

Classe TU: 1) Danilo Deias (Mc Fluminimaggiore); 2) Michele Mura Jr (Mc Iglesias); 3) Massimiliano Melis (Mc Iglesias).

Squadre: 1) Moto Club Fluminimaggiore; 2) Moto Club Iglesias.
© Riproduzione riservata