Grande prova del sinnaese Giorgio Lecca alla "Maratona de les Dolomites", una granfondo fra le più prestigiose al mondo.

Lecca ha partecipato alla gara principale, quella di 138 chilometri con un dislivello di 4230 metri.

"Una corsa davvero dura", dice Lecca, primo dei sardi.

"È la terza volta che partecipo. Abbiamo attraversato alcuni fra i paesi dolomitici più belli, come Campolongo, Sella, Gardena, Pordoi, Giau e Valparola, dove spesso passa il Giro d'Italia. Il passo del Giau, di circa 10 km, è stato particolarmente duro. L'ho percorso sotto l'ora, nonostante la pendenza media del 10 per cento con picchi del 18".

Tanti gli ex professionisti. Nella gara media ha partecipato anche il ct della nazionale Davide Cassani. Presenti oltre 9mila atleti (sulle tre distanze previste) provenienti da 72 nazioni.

Giorgio Lecca - della Karel Sport - ha chiuso col tempo di 6 ore, 15 minuti e 54 secondi classificandosi al 105esimo posto di categoria M5 e 540esimo assoluto su quasi 5mila partecipanti.

Bene anche il cagliaritano Giovanni Massidda, sempre della Karel Sport, che ha fermato il cronometro a 8:06.18,8 In gara anche Alessandro La Marca della RompiBike Narcao (tempo 8:30.30,5).
© Riproduzione riservata