Con il comunicato pubblicato nella giornata di oggi dalla Federcalcio regionale arriva anche l'ufficialità. Il girone E di Seconda Categoria partirà, domenica prossima, senza due squadre: Ollastra e Cuglieri. Entrambe le compagini, infatti, hanno deciso di non prendere parte alla stagione che, ormai è alle porte. Grande è la delusione in casa Ollastra per una decisione sofferta. "Purtroppo - commenta il presidente Filippo Delugas - dopo varie riunioni con staff e dirigenza, abbiamo deciso di non partecipare al campionato. Oltre ad alcune difficoltà interne, il dilagare del Covid non ci permette di affrontare la competizione con la giusta serenità".

Stesso stato d'animo in casa Cuglieri. "Purtroppo abbiamo dovuto ritirare la squadra - commenta Sara Curcu, ormai ex presidente del Cuglieri - il direttivo si è sciolto, alcuni dirigenti per motivi personali si sono dimessi e non vi erano più le condizioni per andare avanti. Abbiamo rimesso tutto nelle mani del sindaco che proverà a creare un altro direttivo, almeno per portare avanti l'attività di base".

Il girone E, così, proseguirà con 12 squadre ai nastri di partenza, con le società che da calendario avrebbero dovuto incontrare Ollastra e Cuglieri ad osservare un turno di riposo.
© Riproduzione riservata