Ilvamaddalena - Ossese è certamente una delle partite più interessanti della prima giornata del campionato di Eccellenza. Di fronte due squadre che provengono da grandi stagioni. Prima dello stop per la pandemia l'Ossese è stata la squadra rivelazione del torneo di Eccellenza, mentre L'Ilvamaddalena ha dominato il girone B di Promozione,con relativo salto di categoria.

Entrambe le formazioni si sono rinforzate, anche con elementi di notevole caratura tecnica, come i bomber Pulina ( Ossese) e Caboni ( Ilva). Ottimo inoltre l'inizio di stagione delle due compagini, con passaggio di turno in Coppa Italia. L'Ossese ha vinto il doppio confronto con il Li Punti, L'Ilvamaddalena si è imposta a punteggio pieno nel mini torneo che la vedeva opposta a Porto Rotondo e Budoni. Domenica quindi a La Maddalena si disputerà la classica partita da tripla, anche se è bene ricordare che l'Ilva ha nelle gambe alcune settimane di preparazione in meno rispetto ai bianconeri, per la vicenda di un tesserato contagiato da Covid 19.

"L'Ilvamaddalena è una grande squadra e a mio avviso dispone di una delle rose migliori del torneo di Eccellenza.- spiega il tecnico dell'Ossese Giuseppe Cantara -. Sarà una partita molto impegnativa, che affronteremo con massimo rispetto degli avversari. Noi comunque intendiamo cominciare il torneo con un risultato positivo, nell'ambizione di ripetere l'annata precedente".

La sfida Ilvamaddalena - Ossese si svolgerà alle ore 16 ( porte chiuse) al campo Delfino per la momentanea inagibilità dello storico impianto Pietro Secci.
© Riproduzione riservata