Tanti acquisti e partenze tra i giocatori del Valledoria calcio, società che milita nel campionato di Promozione girone B. Alcuni addii sono stati pesanti. Hanno lasciato la società gli argentini Manfredi (Calangianus) e Val (Li Punti), ma anche il bomber Tenerelli (Li Punti). Seu e Auzzas sono invece approdati a Trinità.

La società del presidente Danilo Stangoni non si è però persa d'animo e si è lanciata rapidamente nel mercato. Da Tempio si registrano graditi ritorni: quello del centrocampista turritano Pitruzzello e del difensore centrale Pirino. Dalla Puteolana è stata ingaggiata la seconda punta Greco, dal San Carlo di Bologna arriva l'attaccante senegalese Dane, dal Vis Misano il difensore argentino Reynoso, dall'Amatrice calcio il trequartista napoletano Cirelli.

Allo staff tecnico il compito di assemblare al meglio vecchi e nuovi. Ad allenare la squadra sarà sempre l'ottimo Ivano Falchi, cultore del gioco offensivo e in velocità, che l'anno scorso ha dato ottimi risultati, specialmente in Coppa. Falchi sarà coadiuvato da Onofrio Marino come preparatore atletico e Gianfranco Contini come preparatore dei portieri. A Valledoria, dopo qualche settimana di apprensione creata dall'uscita di squadra di autentici beniamini, è tornato l'entusiasmo per il calcio, nella convinzione che i rossoblù disputeranno un'altra annata densa di soddisfazioni.
© Riproduzione riservata