Con grande anticipo rispetto all'inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di Prima Categoria, l'Oristanese, neo-promossa, ha completato l'organico a disposizione del confermatissimo mister Federico Trudu. Si riparte dalla conferma del gruppo che tanto bene ha fatto lo scorso anno, culminato con la promozione, partendo dal capitano, Fabrizio Sanna, fino ai "ragazzini terribili" del 2002. Non solo. Proseguendo nella politica di valorizzazione dei giovani provenienti dal florido vivaio, verranno integrati nella prima squadra 6 giovanissimi, classe 2003. Le novità in entrata, invece, saranno due. Il primo è nel reparto offensivo, che conterà sull'innesto di Mauro Mele, attaccante tecnico nella scorsa stagione in forza alla Narboliese.

Il secondo rinforzo è Simone Pes, centrocampista che nella passata stagione ha militato nell'Arborea, in Promozione.

"La squadra - commenta mister Trudu - sarà un mix tra il gruppo giovanissimo che ha vinto il campionato di Seconda e qualche giocatore esperto che ci darà garanzie aggiuntive". Quella che inizierà la preparazione il prossimo 1 settembre sarà un'Oristanese fresca e sbarazzina, con obiettivi ben precisi che andranno al di là del risultato.

"Gli obiettivi - conclude Trudu - sono quelli di far crescere il gruppo squadra, migliorare i nostri giovani mantenendo le nostre idee che non verranno influenzate dal salto di categoria. Anzi, la possibilità di giocare ad un livello più alto dovrà essere per noi uno stimolo per continuare a portare in campo la nostra identità ogni domenica".
© Riproduzione riservata