Prima l'accordo col Genoa, ora la partnership con la società algherese diretta dall'ex Juventus Antonello Cuccureddu. Il patto che fa entrare la scuola calcio catalana nel progetto Accademia Torres è stato siglato oggi ad Alghero tra il presidente sassarese Salvatore Sechi e mister Antonello Cuccureddu.

Una collaborazione importante e che consentirà a tanti giovani atleti di avere una squadra di riferimento per proseguire il cammino nel mondo del calcio.

Lo stesso Cuccureddu, prima di calcare il palcoscenico della serie A con la maglia della Juventus, squadra con la quale ha disputato in 15 anni 460 partite, iniziò dalla Torres negli anni '60: prima nella formazione dei giovani che prendeva parte al campionato Demartino, sotto la guida di mister Vanni Sanna, e poi, dopo un fortunato esordio ancora sedicenne, da titolare inamovibile nella stagione 68/69.

Antonello Cuccureddu ricorda: "La Torres è stato il mio trampolino e sono orgoglioso di poter stringere questo accordo con la mia prima squadra. Mi fa un enorme piacere perché so quanto sia difficile emergere per tanti giovani sardi. Vogliamo collaborare in modo costruttivo per dare un'opportunità in più ai nostri ragazzi. La Torres ha un'attenzione particolare verso i giovani, soprattutto del vivaio, e lo ha dimostrato in questi anni mettendoli sempre al centro del progetto sportivo. Il progetto di collaborazione con il presidente Sechi non può che farci piacere e darci nuovi stimoli. Il nostro obiettivo è formarli e mi piacerebbe vedere in futuro qualche nostro allievo alla Torres e, chissà, anche di intraprendere la carriera che ho avuto la fortuna di fare io".

La Scuola Calcio APD Cuccureddu 1969 è nata due anni fa grazie alla volontà dell'ex giocatore e oggi tecnico di dare una possibilità di divertimento e di crescita sportiva a tanti giovani del territorio della Riviera del Corallo. La Scuola conta oggi circa 100 allievi tra pulcini, Giovanissimi, Allievi e Juniores.