SPORT - CALCIO REGIONALE

Serie D

Carbonia: giorni decisivi sull'allenatore

Cuccu nuovo tecnico della Monteponi
(ansa)
(Ansa)

Dopo il passo indietro di Sebastiano Pinna, che ha deciso di restare sulla panchina della Ferrini Cagliari, il Carbonia neo promosso in D deve sciogliere la riserva sul nuovo allenatore. La società potrebbe tornare sui loro passi confermando Andrea Marongiu. La dirigenza si è presa qualche giorno per riflettere. In Eccellenza a fare gola è la panchina del Castiadas, società che sicuramente punterà al ritorno in D. Si fanno i nomi di Nicola Manunza, Marco Piras e Antonio Prastaro. Corteggiato in Quarta Serie il giovanissimo (classe 2003) portiere di Settimo San Pietro, Raffaele Pisu, la scorsa stagione alla Ferrini Cagliari. Colpo della Nuorese che ha tesserato il centrocampista Giulio Pinna, ex Ghilarza.

Scatenata la Monteponi Iglesias che ha sostituito il tecnico Fabio Piras con Alessandro Cuccu. Il presidente Giorgio Ciccu e il direttore sportivo Carlo Marcomarco hanno fatto shopping in casa Guspini. Dalla società biancorosso arrivano i centrocampisti Simeon Ezeadi e Angelo Marci, entrambi con un passato al Muravera. Chiuse le trattative anche con Alessio D'Agostino, ex Arbus e Progetto Sant'Elia, e Andrea Marteddu, proveniente dal Cortoghiana. Confermatissimo il bomber Samuele Curreli. Restano anche il portiere Mattia Biancu, i difensori Andrea Garau e Davide Biancu, l'esterno Daniele Bratzu, i centrocampisti Abu Sonko e Giacomo Ariu, la punta Andrea Iesu e i fuoriquota Alessandro Fenu, Antioco Frau e Valerio Virdis. Dopo l'ottima stagione col Seulo, il difensore centrale Enrico Anziani sta valutando diverse offerte.

Il Gonnosfanadiga ha blindato il centrocampista Lorenzo Dessì. Resta anche il difensore Federico Pilloni. In Prima categoria, si separano le strade tra Albertino Melis e il Calcio Pirri. Tecnico emergente, Melis lascia dopo aver ottenuto il salto di categoria. Due anni fa aveva fatto lo stesso con la Città di Selargius. Città di Selargius che sarà guidata da Pierpaolo Piras, la scorsa stagione al Seulo.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}