Francesco Aloia, 29 anni, attaccante, non è solo il bomber del Thiesi, ma con 17 reti è il cannoniere principe del campionato di Promozione girone B. Fisico prestante da classico centravanti, Aloia, oltre alla stoccata vincente, ha il dono di giocare per la squadra e nello spogliatoio è un punto di riferimento per i compagni.

È lui a suonare la carica ai suoi in vista della delicata partita casalinga contro il Luogosanto, quarto in classifica con 38 punti e ansioso di raggiungere i playoff. Il Thiesi invece è sempre secondo (45 punti), ma reduce da un periodo negativo, culminato nella rocambolesca sconfitta di Porto Torres.

"Un periodo no è normale che capiti in una stagione - spiega Francesco Aloia - Ora sta a noi tirarci fuori senza ulteriori scusanti. Il mister Rassu inoltre in questi giorni sta lavorando duro con la squadra. Sono convinto che contro il Luogosanto torneremo grandi e si rivedrà il Thiesi che aveva sorpreso tutti. Siamo consapevoli - continua - di incontrare una squadra forte e motivata, che giocherà per vincere, ma anche per noi i tre punti sono d'obbligo".

Con queste premesse domenica a Thiesi si dovrebbe assistere ad una partita ad alti contenuti agonistici. Ora inizia la fase più delicata del campionato, quella in cui i passi falsi potrebbero
© Riproduzione riservata