Sempre più avvincente la lotta al vertice nel campionato di calcio di seconda categoria, girone G. Dopo 10 giornate a guidare la classifica è ritornato l'Ittiri Sprint ( 24 punti ) che ha approfittato della battuta d'arresto dell'ex capolista Ploaghe, sconfitta a Sennori 1 a 2.

Queste ultime due squadre si trovano ora appaiate al secondo posto a 23 punti, ad 1 punto dalla cima,seguite dal Florinas a 20. La partitissima di domenica scorsa a Sennori è stata avvincente, una sfida di altri tempi, tra due ex big del calcio isolano.

Ha fatto da contorno una grande cornice di pubblico, condita anche dalla presenza di un nutrito gruppo di ultrà, a testimonianza che anche il calcio di seconda categoria può riservare passione ed emozioni. Il presidente del Sennori Gianni Desini, nonostante la vittoria e la seconda piazza conquistata, è molto cauto. "Grande partita e bella vittoria sul Ploaghe, che per me rimane la squadra favorita - afferma il dirigente - Quanto alla nostra compagine, rimaniamo con i piedi per terra e manteniamo questa umiltà. Sono molto orgoglioso - conclude - dei numerosi tifosi al seguito. Abbiamo riacceso nel nostro paese l'interesse per il calcio ".

Con sete di rivincita e proclami più bellicosi il direttore sportivo del Ploaghe Agostino Solinas: "Abbiamo perso una battaglia, giocando però un'ottima gara - spiega il dirigente -. Domenica ci riprenderemo il primo posto nello scontro diretto con l'attuale capolista Ittiri Sprint. Non possiamo fallire. La nostra squadra è stata costruita per vincere il campionato".

Domenica prossima per l'importante e sentita sfida al vertice, anche a Ploaghe, è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
© Riproduzione riservata