È l'unica squadra sarda tra l'Eccellenza e la Seconda categoria ad aver finora sempre vinto. Dieci partite, dieci vittorie, 30 punti in classifica.

Il Calcio Pirri ha già un già piede in Prima categoria. La seconda della classe, del girone A della Seconda categoria, il Decimopuzu, è staccata di 11 punti, le terze di 13 punti.

Ma il Calcio Pirri ha anche un altro record: ha l'attacco più prolifico, con 37 gol fatti, una media di quasi quattro reti a partita.

Cocco, Musiu, Pinna, Melis, Pibiri, Piga, Mura, Demurtas, Piludu, Sarritzu e Diop formano davvero una sqadra compatta, fortissima in difesa, manovriera a centrocampo, travolgente in attacco.

Domenica nel derby contro l'Uragano Pirri ha un po' sofferto, ma alla fine ha centrato la decima vittoria consecutiva, contro un avversario davvero difficile.

I vari Pinna, Agius, Caria, Porceddu, Mereu, Santone, Angius, Zucca, Uras e Maccioni hanno davvero giocato una bella gara anche se non è bastato per fermare la capolista dei record.

Bene anche Decimoputzu, Burcerese, Assemini. In affanno invece la San Paolo, ultima con appena un punto, mentre cercano spazio in fondo alla classifica Azzurra, Settimo e Jupiter.

In una posizione di classifica tranquilla in questo momento sono Decimo 07, Ussana, Ferrini Quartu, Psg Audax.

Negli altri gironi volano Isola, Masainas, San Lucia, Nurri, Nurachi, Orani, Ittiri e Porto San Paolo.

Una curiosità: nel girone F c'è una sqadra - l'Oniferese - che ha finora perso tutte le dieci gare giocate. Nessun punto in classifica e solo sette gol fatti, contro i 45 subiti.
© Riproduzione riservata