SPORT - CALCIO REGIONALE

promozione

Nel Bonorva Calcio comincia a dare frutti la "cura" di Emiliano Frau

La squadra affronterà domenica il Posada
emiliano frau (foto l unione sarda tellini)
Emiliano Frau (foto L'Unione Sarda - Tellini)

Domenica in trasferta ha fermato sul 2 a 2 la capolista Thiesi, nel campionato di Promozione girone B. Un risultato che nessuno avrebbe immaginato. Invece il Bonorva ha disputato una partita gagliarda ed è riuscito a strappare un pari meritato, dando anche una bella soddisfazione ai numerosi tifosi al seguito.

I biancorossi, nonostante il punto, continuano a stazionare nelle parti basse della classifica, ma la cura del nuovo allenatore Emiliano Frau, 46 anni di Porto Torres, sta cominciando a dare i suoi frutti: "Tutti ci davano per spacciati, ma non avevano fatto i conti con la nostra determinazione - esordisce il tecnico - In settimana abbiamo lavorato bene, decidendo di sorprendere il Thiesi con un atteggiamento marcatamente offensivo. Con i neroverdi impostare la gara solo sulla difensiva poteva essere un suicidio. Abbiamo invece osato e siamo stati premiati. Il loro primo gol - aggiunge - è anche stato abbastanza fortuito. Noi siamo stati molto bravi a raddrizzare la situazione. Ci abbiamo creduto".

Domenica i biancorossi saranno attesi da una sfida delicata contro il forte Posada: "Giocheremo le nostre carte senza timori - spiega Frau - in attesa del mercato dei prossimi giorni. Dovrebbero arrivare tre rinforzi: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Il Bonorva - conclude - ha tutte le carte in regola per riemergere dalle sabbie mobili".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...