Un inizio di stagione stentato quello dell'Usinese Calcio, squadra che milita nel campionato calcistico di Promozione girone B. Poi la risalita, ora il terzo posto a 17 punti, in comproprietà con il forte Stintino, dopo la roboante vittoria dei rossoblù di domenica scorsa a Oschiri.

Tutto quindi è stato messo al proprio posto, nel rispetto dei programmi iniziali della società del presidente Tonino Derosas, che prevedevano un torneo di vertice. Domenica per gli usinesi arriverà la prova del fuoco contro la capolista Thiesi, reduce dalla vittoria nello scontro diretto casalingo contro l'Ilvamaddalena. Un test che i rossoblu hanno già superato in Coppa Italia, ma ora è un'altra storia, un appuntamento quasi decisivo, visto che le due compagini sono distanziate da 8 punti.

"Conosciamo il Thiesi e ovviamente le sue grandi potenzialità - esordisce il tecnico dell'Usinese Giampiero Loriga -. Domenica voglio undici leoni. Sappiamo come giocano i neroverdi e la maniera di interpretare le partite del loro mister Giammario Rassu. Noi però questa partita dobbiamo vincerla. Ci stiamo preparando al meglio. Sarà un grande spettacolo".

Carico anche il presidente Tonino Derosas "Siamo in un ottimo momento di forma e cercheremo di approfittarne. A dicembre inoltre cercheremo di integrare la rosa ". Domenica, tempo permettendo, per il big match contro il Thiesi sono attesi sugli spalti del Peppino Sau di Usini un migliaio di spettatori, con larga rappresentanza ospite. Sarà una festa di calcio.
© Riproduzione riservata