È giornata di scontri al vertice quella di domenica nel campionato di Promozione. Nel girone settentrionale l'attenzione è rivolta alla sfida fra le capoliste ed ex grandi del calcio sardo Ilva e Thiesi che occupano la prima piazza a quota ventidue con un vantaggio di sei punti sulla terza, il Posada. Su otto gare ne hanno vinte sette e pareggiata una. Entrambe hanno subito solo tre reti. Il Thiesi ha segnato trenta volta e l'Ilva diciassette.

Il Posada è atteso a Stintino. Usinese e Macomerese giocano in trasferta rispettivamente con Oschirese e Lanteri Sassari. A Porto Torres arriva la matricola terribile Luogosanto. Chiudono Fonni-Valledoria, San Teodoro-Bonorva e Siniscola-Calangianus. Il San Teodoro è a quota zero e non ha ancora segnato un gol.

Nel girone A domenica (ore 15) è in programma la nona giornata di andata. La capolista Gonnosfanadiga riceve il Cortoghiana, quarta forza del torneo. Tra le due squadre c'è un margine di appena tre punti.

Riflettori puntati a Quartucciu per l'incontro tra Sant'Elena e Villacidrese. Padroni di casa che intendono riscattare la battuta d'arresto di Orroli. Come la Villacidrese che vuole cancellare il passo falso casalingo contro il Villamassargia.

Al "Virgilio Porcu" di Selargius, i granata affrontano il Tonara. La Monteponi Iglesias va a caccia del primo successo stagionale interno. Cacciunto e compagni giocano contro un Seulo in difficoltà, causa i tanti infortuni. Anche il Tortolì, ancora con lo zero nella casella delle vittorie, punta all'intero bottino contro l'Andromeda. Per la Sigma di Tonio Madau incontro sul proprio terreno col Buddusò. Il fanalino di coda Arborea riceve l'Orrolese, terzultima. Villamassargia-Idolo si gioca a Siliqua.
© Riproduzione riservata