Scatenato il Ruinas 81, che parteciperà al campionato di Prima Categoria. Dopo aver ufficializzato Bebo Pilloni in panchina il sodalizio presieduto da Sergio Murgia ha annunciato ben 9 acquisti: i portieri Loris Busni e Riccardo Loche, gli esperti Michele Tuveri, Mattia Sannia e Matteo Uras, oltre ai giovani Pietro Contini, Marco Frongia, Nicola Fadda e Diego Contini.

"In comune accordo con il mister - commenta il presidente Sergio Murgia - abbiamo puntato a dare una rinfrescata e ringiovanire la rosa. Punteremo molto sui giovani locali e sui nuovi innesti, senza dimenticare le importanti conferme".

Conferme che prendono il nome del richiestissimi Fabrizio Cuccu e del bomber Alex Pistis, passando per Cristian Murroni (decima stagione a Ruinas), Andrea Piras e Gigi Comella.

Volti nuovi anche in casa della matricola Atletico San Marco. La formazione allenata dal confermatissimo Bobo Sau aggiunge a una rosa qualitativamente di ottimo livello un buon mix di giovani ed elementi di valore per la categoria.

Da Arborea, in Promozione, arriva il centrocampista Jimmy Cossu, mentre dalla Tharros ecco il mancino Lorenzo Scintu. A rinforzare la categoria dei fuoriquota ci saranno Anselmo e Massimo Pinna (ex Oristanese). In porta, dopo l'esperienza di Borore, ritorna a Cabras Alberto Grussu, mentre l'attacco è sistemato con l'innesto di Mauro Floris, la scorsa stagione a Ghilarza. Novità anche in casa Freccia Parte Montis Mogoro. La compagine della Marmilla, quest'anno allenata da Giancarlo Boi, ufficializza Francesco Fadda, centrocampista di qualità, con un passato con Tharros, Abbasanta, Ghilarza e Seulo.
© Riproduzione riservata