SPORT - CALCIO REGIONALE

la decisione

Il Sorso rinuncia al campionato di Eccellenza, Boncore lascia il Castiadas. New entry per Sigma e Guspini

Tutte le ultime notizie sul calcio regionale
pierluigi scotto (archivio l unione sarda)
Pierluigi Scotto (Archivio L'Unione Sarda)

Il Sorso, dopo aver partecipato nell'ultima stagione ai playoff nazionali per il salto in Serie D, rinuncia all'Eccellenza.

Una decisione sicuramente sofferta, frutto di un difficile momento societario iniziato anche con l'abbandono dei giocatori migliori e anche col forfait dell'allenatore Pierluigi Scotto.

Evidenente anche per il tecnico non c'erano pù le condizioni per andare avanti.

Al posto del Sorso in Eccellenza arriva il La Palma. In Promozione viene ripescato il Buddusò. In Prima categoria il Sestu.

ECCELLENZA: BONCORE LASCIA IL CASTIADAS - È durata mezza giornata l'avventura di Davide Boncore al Castiadas. Il tecnico palermitano stamattina ha lasciato Castiadas per tornare a casa. Evidentemente fra lui e società non c'è stato l'accordo con la firma saltata dopo che ieri il suo arriva sulla panchina del Sarrabus era stata data per certa. La società ha deciso di affidarsi ad un direttore sportivo che avrà l'incarico di scegliere allenatore e giocatori. Dalla società al momento nessun commento.

"Il presidente Pierpaolo Piu smentisce categoricamente ogni presunto accordo, pubblicato da diversi organi di stampa, riguardo la nomina quale responsabile della guida tecnica della prima squadra di Davide Boncore. Sarà compito del Castiadas Calcio, attraverso i canali ufficiali della società, rendere noto ed informare tifosi ed addetti ai lavori sui movimenti della stagione sportiva 2019/2020", si legge in una nota della società.

Gayè Mohamed passa dal Castiadas alla Sigma (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Gayè Mohamed passa dal Castiadas alla Sigma (foto L'Unione Sarda - Serreli)

SIGMA E GUSPINI - Gayè Mohamed, il calciatore scrittore, passa dal Castiadas alla Sigma (Promozione). Lo scorso anno ha giocato nella squadra Juniores del Castiadas maturando sotto la guida del mister Nicola Zunnui. In Promozione potrà migliorare le sue doti di attaccante. Arrivato in Sardegna su un barcone, ha scritto due libri raccontando tra l'altro la sua icredibile esperienza per raggiungere l'Isola dove si è perfettamente integrato.

L'A.S.D. Guspini Calcio ha invece ingaggiato Matteo Pinna. Classe 1998, centrocampista, la scorsa stagione era in serie D nel Castiadas.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...