SPORT - CALCIO REGIONALE

calciomercato

Tharros, a segno cinque colpi. In Promozione Pulina allo Stintino e Pancotto al Seulo

Le ultime dal mercato delle squadre di Promozione e Prima Categoria
(foto tharros)
(Foto Tharros)

Tante le novità dalle oristanesi di Prima Categoria. La Tharros fa il pieno di acquisti, ben cinque.

Alla corte di Maurizio Nulchis arrivano Antonio Lai, centrocampista di qualità, ex di ritorno con un passato sui campi di Eccellenza e serie D con Terralba, Selargius, Ghilarza, Arborea, Guspini e reduce da una più che positiva stagione con la Freccia Parte Montis Mogoro. Da Mogoro lo seguiranno Luca Orrù, esterno sinistro offensivo, e Daniele Muru, attaccante dal gol facile, anch'egli vecchia conoscenza dei tifosi oristanesi.

Colpi delle ultime ore Mattia Bodano, centrocampista di valore, e Alex Tomasi, attaccante di razza, entrambi provenienti dal Guspini Terralba.

Intanto la Paulese ufficializza il nome del nuovo allenatore: è Massimiliano Pinna che arriva a Paulilatino dopo una parentesi da tecnico delle giovanili della Folgore Mamoiada. Primo colpo nella rosa, invece, Giovanni Sedda, bomber in arrivo dal Benetutti, con la quale ha segnato 36 reti nell'ultima stagione.

Nuovo acquisto nel reparto avanzato anche in casa Freccia Mogoro, con l'arrivo di Filippo Atzeni, punta già vista con le maglie di Tharros e Arborea e che, nell'ultima parte della scorsa stagione ha vinto il campionato di Prima Categoria con il Serramanna.

L'Atletico San Marco, invece, rinforza il reparto dei fuoriquota con l'arrivo di Lorenzo Scintu dalla Tharros e di Anselmo Pinna dall'Oristanese. Infine, in Seconda Categoria, si rinforza l'Oristanese di mister Federico Trudu: dal Nurachi arriva il centrocampista avanzato Diego Cabula.

Giacomo Pala

PROMOZIONE - Colpo di mercato dello Stintino in Promozione. La società biancoceleste si è assicurata le prestazioni del bomber Michele Pulina, la scorsa stagione al Sorso.

Pancotto al Seulo (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Pancotto al Seulo (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Si rinforza anche il Seulo. Alla corte del tecnico Pierpaolo Piras arriva il difensore centrale Gabriele Pancotto, la scorsa stagione al Gonnosfanadiga. Ha esordito nel 2004, a 17 anni, in Eccellenza col Sant'Elena di Sergio Fadda. Sempre in Eccellenza ha giocato con la Tharros di Nino Cuccu. Ha poi vinto la Promozione con le maglie di Sanluri, Muravera, Villacidro e Nuorese. Dovrebbe restare l’esterno Isaia Ghiani, nonostante le richieste in Eccellenza. La società vorrebbe trattenere anche Francesco Fadda, corteggiato da Ghilarza e Sant’Elena.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...