La squadra Giovanissimi del Tonara si è aggiudicata il titolo di campione provinciale.

A Bitti, davanti a una splendida cornice di pubblico, i rossoneri hanno battuto nella finalissima il Progetto Calcio Siniscola. Formazioni che si erano classificate al primo posto nei rispettivi gironi A e B.

È stata una partita ben giocata da entrambe le formazioni. Il Tonara di Marco Succu e Gabriele Sau ha sboccato il risultato al 15': l'azione è stata impostata da Marika Pirascon assist finale per Antonio Manca che devia nel sacco.

Il Siniscola cerca il pari ma la difesa del Tonara fa buona guardia con Matteo Tatti, Davide Floris, Michele Ortu e Michele Sau. I quatto sono riusciti a tenere al sicuro la porta ben difesa dal portiere Andrea Succu sempre attento. Buone le prestazioni dei due esterni Mirko Marotto e Oscar Pili, di Filippo Zedda e di Marika Piras, Simone Peddes, e Antonio Manca.

Hanno dato il loro contributo anche Giacomo Deiana, Stefano Deiana, Marco Tore, Martino Lecca, Mauro Onano, Mauro Garau e Mirko Poddie. "È stata una bella giornata di sport - ha detto il presidente Vincenzo Verlezza -: una gara corretta sia in campo che sugli spalti. Per noi un grande successo. Viene premiato il nostro lavoro col settore giovanile".
© Riproduzione riservata