Il Gerrei di San Nicolò Gerrei è promosso in Prima categoria. Un fatto storico per il paese che ieri ha assistito alla solita performance della stagione: 12 gol (a uno) al Sinnai e salto matematico in Prima Categoria, grazie anche alla sconfitta interna del Decimopuztu, battuto per 1-0 dall'Arixi.

Un pomeriggio di gran festa nel Gerrei grazie ad una squadra fortissima che ha in Andrea Piccarreta e Mirko Onano i suoi uomini più forti, entrambi con un passato in Serie D ed Eccellenza. Piccarreta ha fatto il giocatore e l'allenatore. Dopo aver giocato e allenato al Muravera, al Porto Corallo e al Castiadas. Mirko Onano ha ugualmente giocato al Muravera e al Castiadas in Serie D, campionato che ha giocato anche ad Ischia dopo essere cresciuto nelle giovanili del Cagliari.

Piccarreta, invece, è stato nelle giovanili del Genoa, arrivando poi in Sardegna per fare il carabinieri. Due personaggi conosciutissimi nel mondo calcistico del Sarrabus-Gerrei. "Una promozione meritata - hanno commentato: ringraziamo i compagni di squadra, i tifosi, la società".

Un Gerrei che quest'anno ha potuto contare fra gli altri di giocatori come Serrau, Mura, Cabboi, Zedda, Massa, Furcas, Deiana, Secci, Atzori, Semeraro. Quest'anno la squadra di Piccarreta ha vinto 18 delle 22 gare finora giocate, due le sconfitte, 78 i gol fatti, 21 quelli subiti.

Onore anche al Decimoputzu che ha a lungo conteso il primo posto agli avversari, arrendendosi solo nelle ultime due partite.
© Riproduzione riservata