Dopo due anni il Muravera torna in Serie D. Oggi ha pareggiato (3-3) ad Arbus conquistando il punto necessario per acquisire la promozione matematica.

Il ritorno trionfale è stato centrato con 22 vittorie su 31 gare e appena due sconfitte: 105 i gol fatti col super bomber Meloni che ne ha fatti 40 (oltre ai nove in Coppa Italia).

Due reti, Meloni, le ha segnate anche oggi all'Arbus. Ma i meriti di questo trionfo sono di tutti: Floris, Mereu, La Vista, Dessena, Cadau, Coulibaly, Satta, Vignati, Gutierrez, Viani, Lepore, Nieddu, Cadau, Massessi, Cocco, Pes, Mamhed, Kujabi, Nurchi, Puddu ed altri ancora, utilizzati durante la stagione.

Una macchina di gioco, gol e spettacolo, condotta da un allenatore che sa solo vincere: Francesco Loi, l'uomo che in passato ha portato in Serie D il Lanusei e il Tortolì. Ora ha fatto il tris col Muravera: un traguardo forse irripetibile, straordinario col popolo cittadino in visibilio.

Un Muravera troppo forte per gli avversari, anche se al Sorso e alla Nuorese vanno riconosciuti grandissimi meriti. "Abbiamo vinto, una giornata di festa per noi. Anticipiamo 'Sa festa' di domenica a Muravera dove è in programma la sagra degli agrumi", ha detto il presidente Stefano Boi. "Un ringraziamento a mister Loi, ai suoi collaboratori, ai giocatori, agli sportivi che ci sono stati sempre vicini. Una stagione da incorniciare. Grazie a tutti".

Queste le parole del mister: "Un cammino incredibile. Abbiamo vinto il campionato con pieno merito, precedendo squadre come Sorso e Nuorese costruite ugualmente per vincere e che sono state grandissime protagoniste, a tutto vantaggio dello spettacolo e dell'interesse del torneo. I ragazzi mi hanno seguito, sono stati eccezionali. Ora fateci godere questa gioia: per parlare di futuro, c'è tempo".

Grande festa a fine gara oggi ad Arbus. "Un successo meritato - ha commentato il segretario Franco Palleschi - . Siamo stati protagonisti di una stagione da incorniciare e abbiamo riconquistato la serie D dopo due anni. Una rivincita, una grande soddisfazione".

Gongola anche il sindaco di Muravera Marco Falchi. "La serie D rappresenta un campionato di prestigio per Muravera e per il Sarrabus. Come sindaco e come tifoso, faccio i miei complimenti alla società, all'allenatore Loi, ai ragazzi. Presto li avremo tutti in municipio".

GLI ALTRI RISULTATI - Sarà lo spareggio fra Sorso e Nuorese a stabilire chi, oltre al Muravera, salirà in D. Il Sorso oggi ha pareggiato (2-2) a San Teodoro, la Nuorese ha vinto per 2-0 sul campo della Ferrini. Retrocedono in Promozione il Tortolì, battuto per 4-0 a Uri e il San Teodoro. Vittoria del Bosa (1-0 a Ghilarza), pareggio (1-1) fra Stintino e Taloro e fra Samassi e Tonara. Vittoria del Porto Rotondo (1-0) a Monastir.

LE PAROLE DEL MISTER

© Riproduzione riservata