L'Inter si lancia verso lo scudetto battendo 2-1 il Sassuolo, la Juventus vince con lo stesso punteggio lo scontro diretto Champions contro il Napoli di Gattuso.

I due recuperi del campionato di Serie A lasciano il segno sulla parte alta della classifica.

La Juventus di Pirlo si rialza dopo il periodo di crisi che rischiava di farla finire fuori dalla zona Champions e piega il Napoli di Gattuso. Bianconeri avanti al 13' con il gol numero 25 in campionato di Cristiano Ronaldo, splendidamente assistito da Chiesa.

Nella ripresa il Napoli si avvicina più volte al pareggio, prima di capitolare al 73': il raddoppio lo firma con un bel sinistro Dybala, al rientro in campo dopo tre mesi di stop. Nel finale i partenoperi accorciano con un rigore di Insigne, ma è troppo tardi.

Gli uomini di Gattuso ora sono quinti in una lotta Champions sempre più serrata: Milan 60, Juve 59, Atalanta 58, Napoli 56, Lazio 52 (ma con una partita da recuperare), Roma 51.

L'Inter fa un altro passo verso il 19esimo scudetto, contro il Sassuolo segnano i soliti. Apre Lukaku al 10', raddoppia Lautaro al 67', accorcia Traore all'85'. Ora la squadra di Conte ha 11 punti di vantaggio sul Napoli.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata