SPORT - CALCIO

dalla fiorentina

Duncan nuovo giocatore del Cagliari, arriva l'ufficialità

Per il centrocampista ghanese formula del prestito con diritto di riscatto
duncan (foto twitter cagliari calcio)
Duncan (foto Twitter - Cagliari Calcio)

E' ufficiale, Joseph Alfred Duncan è un nuovo giocatore del Cagliari. Il club rossoblù ha acquisito il centrocampista ghanese in arrivo dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nato ad Accra, capitale del Ghana, il 10 marzo 1993, ha iniziato la carriera nelle giovanili dell'Inter. In nerazzurro ha vinto il campionato Primavera e la NextGen Series, antesignana della UEFA Youth League, titoli arrivati nel 2011-12. Ha esordito in Serie A il 26 agosto 2012, in Pescara-Inter.

Quattro presenze nella prima parte di stagione, poi il prestito al Livorno, dove è stato tra i protagonisti (23 gare e 2 gol) della promozione in A. Resterà in Toscana anche l'anno successivo, collezionando 32 partite. Nel luglio 2014 il trasferimento a Genova, sponda Samp: con i blucerchiati 27 gare e 1 rete.

Viene quindi acquistato dal Sassuolo e, con mister Eusebio Di Francesco in panchina, diventa subito uno dei pilastri del centrocampo dei neroverdi, che al termine della stagione si guadagnano lo storico accesso ai preliminari di Europa League. Il ghanese esordirà nella competizione continentale il 15 settembre 2016, nel 3-0 ai danni dell'Atletico Bilbao: in quattro stagioni e mezzo totalizzerà 130 partite e 8 reti.

Nel gennaio 2020 lascia l'Emilia per approdare alla Fiorentina: in viola 18 gare e 1 gol. Ha sinora collezionato 10 presenze con la maglia della Nazionale del suo Paese.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}