"Sono contento di tornare a Cagliari, ma non è ancora ufficiale".

Lo ha detto Radja Nainggolan arrivando a Villa Stuart a Roma per le visite mediche di idoneità sportiva prima del terzo trasferimento in carriera nell'Isola. Il centrocampista è atteso all'aeroporto di Elmas già questo pomeriggio e sarà a disposizione di Di Francesco il 4 gennaio, all'indomani della sfida con il Napoli, giorno di apertura del mercato invernale.

Un prestito secco fino a fine stagione per il belga, che non si sbilancia su una futura permanenza in rossoblù: "Rimanere a Cagliari in maniera definitiva? Sapete qual è la formula, no?", risponde ai cronisti.

Il Ninja, che lo scorso anno ha fatto sognare i rossoblù portandoli a ridosso della zona Champions prima della grave crisi di risultati che ha causato l'esonero di Maran, ha parlato anche dell'Inter: "Mi sono messo a disposizione ma non ho avuto possibilità, pazienza". Queste le sue poche parole dedicate ai neroazzurri e all'allenatore Antonio Conte, che lo ha tenuto sempre ai margini del progetto.

L'accelerazione della trattativa per il trasferimento è arrivata dopo l'infortunio al crociato di Rog, stagione finita per il centrocampista croato.

(Unioneonline/L)

***

L'arrivo a Elmas (Video di G.Deidda):

© Riproduzione riservata