SPORT - CALCIO

serie d

Muravera più forte, arriva Pinna

Al Carbonia Piredda, ex Cagliari, Catania e Siena
l allenatore francesco loi (foto l unione sarda andrea serreli)
L'allenatore Francesco Loi (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)

Nuovo acquisto al Muravera in vista del campionato di serie D.

La società ha raggiunto l'accordo con l'ex Latte Dolce e Bosa Nino Pinna: un giovane talento di 19 anni, attaccante di grande avvenire.

L'allenatore Francesco Loi ha ora a disposizione una squadra abbastanza equilibrata dopo i recenti arrivi dell'attaccante Francesco Virdis con campionati di C e B alle spalle, i centrocampisti Nuvoli, Geroni e Angheleddu, il portiere Vandelli. Sono andati via Bonacquisti, Gutierrez, Lepore e Nieddu.

Ma quali sono gli obiettivi di questo Muravera in Serie D? "Migliorare la nona posizione della scorsa stagione - dice l'allenatore Francesco Loi -. Bisogna sempre cercare di far meglio. Siamo reduci da un'ottima stagione. Dopo le 26 giornate giocate stavamo nella parte sinistra della classifica. Una media punti di 1,30 a partita che avremmo anche potuto incrementare".

Adesso il pensiero è rivolto alla prossima stagione che ancora presenta delle incertezze. La data di inizio del campionato è fissata per il 27 settembre: "I dubbi sono tanti - continua Loi -. Siamo in pieno stato di emergenza. Ancora non si conoscono i protocolli e non sappiamo come dovremo comportarci. Anche per gli allenamenti non abbiamo ricevuto nessuna indicazione".

La preparazione dovrebbe iniziare tra il 20 e 24 agosto. Per quanto riguarda la rosa è ancora da completare. Danilo Bonacquisti è passato all'Arzachena? "La sua è stata una scelta di vita. Stiamo valutando se inserire qualche altro elemento ma senza alcuna fretta".

CARBONIA - Nuovo clamoroso colpo del Carbonia che prepara la super squadra della Serie D. Il direttore sportivo Andrea Colombino ha perfezionato questo pomeriggio l'ingaggio di Marco Piredda, 26 anni, centrocampista cagliaritano.

Marco Piredda (foto società)
Marco Piredda (foto società)

Oltre 100 le sue presenze in serie C con le maglie di Como, Atletico Catania, Siena, Olbia e Sambenedettese. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, vanta 5 presenze in serie B con la Ternana. Un lusso insomma per la Serie D in un Carbonia che ha praticamente rifatto la squadra con 15 acquisti già ufficializzati dalla società.

Il campionato di Serie D è lungo e difficile. Il Carbonia che ci torna dopo diversi decenni punta ad una salvezza senza correre rischi. E i tifosi intanto sognano. La squadra è affidata quest'anno ad un allenatore, Marco Mariotti, che conosce molto bene il campionato.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}