Adesso è ufficiale: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari. A neanche 48 ore dalla chiusura del campionato, con la sconfitta di Milano col Milan e l'addio a Walter Zenga, il presidente Giulini ha subito trovato il tecnico cui affidare le ambizioni di riscatto.

Di Francesco, nato a Pescara l'8 settembre del 1969, ha firmato un contratto biennale col club rossoblù.

Un passato da calciatore, tra le altre, con Empoli, Piacenza, Roma (è stato compagno di squadra di Daniele Conti) e Ancona, Di Francesco ha prima intrapreso una carriera da team manager, per poi passare alla panchina. Dal Lanciano al Pescara, poi il Lecce, fino alla svolta con l'arrivo a Sassuolo.

Subito una promozione in A e altre quattro stagioni che gli hanno permesso di coronare il sogno del ritorno alla Roma. In giallorosso la perla resta la conquista di una semifinale di Champions, nella stagione 2017-18. L'anno dopo l'esonero dopo 26 giornate. Nella stagione appena chiusa, ancora meno fortunata l'esperienza alla Samp, terminata dopo appena sette partite (una vittoria e sei sconfitte) con un nuovo esonero.

Ma la rivoluzione in casa Cagliari non finisce qui. Il presidente Giulini, infatti, ha deciso di interrompere anticipatamente anche il rapporto col direttore sportivo Marcello Carli, arrivato in Sardegna il 10 aprile del 2018.
© Riproduzione riservata