La Serie A 2020/21 partirà ufficialmente il 19 settembre 2020. Lo ha deciso la Lega Serie A al termine del Consiglio che si è riunito oggi.

Slitta quindi di una settimana l'inizio del prossimo campionato: l'ipotesi del 12 settembre era stata definita dallo stesso presidente federale Gabriele Gravina "poco percorribile" visto che l'attuale stagione si concluderà solo ad agosto inoltrato con le finali di Champions ed Europa League.

Data anche l'esigenza di chiudere il campionato entro il 23 maggio in vista degli Europei, la pausa invernale verrà accorciata col probabile inserimento di un turno di campionato il 3 gennaio. Prima che riparta la serie A, toccherà alla Nazionale di Mancini aprire le danze col doppio impegno di Nations League contro Bosnia (4 settembre a Firenze) e Olanda (7 settembre ad Amsterdam).

Per quanto riguarda invece le coppe europee, già lo scorso giugno la Uefa ha fissato per il 20 e 22 ottobre l'inizio delle fase a gironi di Champions ed Europa League. La prima italiana a scendere in campo sarà però il Milan, atteso il 17 settembre nel secondo turno di qualificazione di Europa League.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata