"Secondo me la Serie A riparte il 13 giugno". Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò intervistato su Radio 2, dando anche una percentuale. Decisamente ottimista: "Al 99%".

"Si sta facendo di tutto per mettere in condizione il sistema di ricominciare. Per sapere poi quante chance ci sono che il campionato finisca anche bisognerebbe avere la palla di vetro", ha ammesso il numero uno dello sport italiano.

Malagò ha anche detto che molto probabilmente sarà rivista quell'indicazione del Comitato tecnico scientifico secondo cui con un positivo tutta la squadra dovrebbe andare in quarantena.

"Non ho mai interloquito col Cts, lo devono fare il governo e il ministero dello Sport. Mi dicono che è una decisione che può essere rivista. Devo dire che questa lotta tra alcuni medici e il Cts non mi appassiona".

Intanto si è svolta questo pomeriggio in videoconferenza una riunione tra rappresentanti delle Società e medici delle stesse per un'analisi delle indicazioni sulla ripresa degli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata