Niente da fare, Ceppitelli non ce la fa.

Il centrale rossoblù non sarà convocato domenica da Rolando Maran per la sfida della Sardegna Arena, ore 18, contro la Roma. La seduta odierna ad Asseminello ha dato segnali negativi per quanto riguarda il centrale isolano che soffre di fascite plantare.

Non tutto, però, è da buttare anche perché Radja Nainggolan e Marko Rog tornano in pista. Il primo era squalificato mentre il secondo ha defintivamente risolto ogni problema muscolare. Due armi da sfruttare e che, senza ombra di dubbio, rafforzano la mediana priva di Nandez. Out anche Faragò oltre al lungodegente Pavoletti.

Dall'altra parte i giallorossi non avranno a disposizione Lorenzo Pellegrini, ma possono gioire per il passaggio del turno in Europa League. Agli ottavi incontreranno il Siviglia.

Il tecnico trentino dovrà fare particolare attenzione al momento di forma di Dzeko e Under, ma allo stesso tempo sfruttare i punti deboli dei capitolini. La difesa, infatti, non è esattamente impenetrabile e soprattutto sugli esterni il duo Bruno Peres-Kolarov concede sempre qualcosa.

In classifica il Cagliari è fermo a 32 punti mentre la Roma a 42.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata