"La società Cagliari Calcio comunica che a seguito di accertamenti clinici e strumentali effettuati in data odierna al centro medico Korian, Leonardo Pavoletti ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro già precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico per analogo infortunio".

Il club rossoblù spegne così ogni speranza di vedere il bomber di Rolando Maran in campo in questa stagione. Come annunciato dall'Area Comunicazione cagliaritana l'attaccante livornese ha rimediato la stessa identica problematica registrata ad agosto.

Una notizia pessima per tutto l'ambiente che puntava sul rientro di Pavoloso per riprendere il cammino verso l'Europa League. Il Cagliari era sesto fino alla scorsa giornata, ma dopo la sconfitta contro il Genoa è precipitato in ottava.

Pavoletti avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa a Giovanni Simeone o addirittura riprendersi il posto da titolare. E invece nulla. Dovrà - con ogni probabilità - rinunciare anche all'Europeo di questa estate.

Era un suo grande obiettivo oltre a quello di riportare i sardi in alto.

L'INCIDENTE - In queste ore si è saputo che Pavoletti si è infortunato dopo una cena con i compagni di squadra. Scivolato per strada, ha tentato di rimanere in piedi ma ha messo male la gamba. Da valutare ora l'eventualità di una nuova operazione.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata