Cagliari-Parma finisce 2-2. Le pagelle rossoblù.

Cragno 6: Alessio subisce due gol, ma poteva fare poco. Per il resto della gara non compie praticamente nessun intervento significativo.

Faragò 6: L'esterno di Rolando Maran disputa una prova onesta, ma nel finale concede troppo spazio. Il pareggio di Cornelius ha origine proprio dalla sua fascia.

Pisacane 6: Difficile valutare la gara dei due centrali. Il napoletano è attento e preciso per tutto il match, nel finale è disattento assieme al compagno di reparto.

Klavan 5: Dovrebbe essere il difensore con maggior esperienza e invece commette una grossa ingenuità. Si dimentica Cornelius dentro l'area di rigore e lo scandinavo non perdona.

Pellegrini 7: Prestazione eccellente dell'esterno romano. Serve l'assist del 2-1 a Simeone ed è bravo in tutte e due le fasi.

Cigarini 6.5: Il regista ex Samp è determinante per la squadra. Esce lui e i compagni perdono gli equilibri.

Nandez 7: El Leon si è lasciato alle spalle il mercato e ora è una furia. Spinge sulla destra come a inizio stagione. Incontenibile.

Ionita 6: Il moldavo non è Rog e si vede. Solito impegno anche se manca un po' di qualità rispetto al croato.

Nainggolan 7: Stavolta non la butta dentro, ma il Ninja pesa tantissimo nell'economia di gioco del Cagliari. Se per una volta non segna non è un dramma.

Joao Pedro 6.5: Ennesima gara di qualità del brasiliano. Il gol del vantaggio isolano è una vera perla, peccato per il rigore sbagliato.

Simeone 7.5: Gol e assist. Non si può chiedere di più al Cholito. Nel finale viene sostituito da Paloschi perché stremato.

Oliva 5.5: Forse Maran si sarebbe aspettato un po' più di intensità.

Paloschi sv

Maran 6: L'allenatore trentino prepara la partita alla perfezione. Il Cagliari domina dal primo minuto e ha diverse occasioni per chiudere il match. Nel finale la squadra concede un po' troppo, ma avrebbe meritato ampiamente la vittoria.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata