Guarire dalla pareggite? "Ci stiamo provando", spiega l'allenatore in seconda dell'Olbia Luca Raineri, che ha presentato stasera, al posto dello squalificato Michele Filippi, la trasferta di domenica (ore 15) ad Arezzo.

"Per tornare a vincere basta veramente poco: la squadra ha preso consapevolezza dei propri mezzi e andremo ad Arezzo", spiega il tecnico a proposito del match della 14esima giornata di Serie C "per fare risultato".

L'avversario, che in classifica precede i bianchi a +3, poco oltre la zona playout, è di quelli da prendere con le molle. "È una buona squadra, che vanta giocatori di categoria superiore come Cutolo, Luciani, Foglia e Belloni e domenica scorsa ha perso immeritatamente a Pontedera", aggiunge Raineri.

"Sappiamo chi andiamo ad affrontare, ma veniamo da una buona settimana di lavoro e vogliamo fare risultato". Restano da valutare le condizioni di Pitzalis e Gozzi in difesa: il primo ha saltato la Pro Vercelli per un problema al polpaccio, il secondo è uscito per infortunio proprio contro i piemontesi domenica scorsa. Se ne saprà di più dopo la rifinitura di domani mattina, che precederà la partenza delle 12.45 con volo su Roma e trasferimento ad Arezzo.

Sarà della trasferta Pennington: convocato dal commissario tecnico della Nazionale Australiana Under 23, Van Egmond, per il Torneo U23 che si disputerà a Chongqing, in Cina, dal 15 al 19 novembre, il centrocampista scuola Cagliari salterà la gara casalinga col Novara il 17.

Arbitra il match Repace della sezione di Perugia, che l'anno scorso diresse l'Olbia nel 3-2 esterno all'Albissola.

Infine, il ricordo di Valentino Persenda: Olbia ricorda l'indimenticato allenatore della promozione in C2, al termine della stagione 1985/86, scomparso a Savona mercoledì. A Persenda pure il merito di aver lanciato Pietro Paolo Virdis ai tempi della Nuorese.
© Riproduzione riservata