Si gioca domani in anticipo il derby di serie D tra Lanusei e Latte Dolce.

Una gara importantissima per la classifica. Il Latte Dolce, capolista con due punti di vantaggio su Ostiamare, cercherà di vincere per tenere salda la vetta, il Lanusei di Aldo Gardini ha bisogno di punti per la salvezza.

Le altre gare si giocheranno domenica: l'altro derby Torres- Arzachena e poi Muravera-Trastevere e Cassino-Budoni.

"Tutte gare importantissime per la promozione e la salvezza - commenta l'allenatore dell'Arbus Marco Piras -. Le squadre sassaresi stanno attraversando un momento magico. Il Latte Dolce sta confermando il brillante campionato scorso, il Lanusei non ci sta riuscendo. La società ogliastrina è però sul mercato. Come a dire che avrà tutto il tempo per raggiungere almeno il centro della classifica. La Torres non mi meraviglia: è una bella squadra con tanti uomini che conoscono la categoria. Mi attendo di più da Budoni e Arzachena. Il Muravera - conclude Piras - ha gli uomini per salire ugualmente al centro della classifica. Può insomma dare più della salvezza".

MURAVERA - Il Muravera (Serie D, girone G) vuole riscattare immediatamente la sconfitta nel derby con la Torres. Sono tre le giornate a secco di punti lontano da casa per Meloni e compagni. L’ultima quella contro i sassaresi.

Domenica prossima, giocheranno davanti al pubblico amico dove hanno sicuramente un’altra marcia in questo momento.

Le vittorie contro Latina e Arzachena lo dimostrano. Il prossimo avversario sarà il Trastevere, quarta forza del torneo a quattro lunghezze dalla capolista Latte Dolce. I laziali sono reduci da quattro vittorie consecutive. Una partita non semplice ma gli uomini di Francesco Loi hanno tutte le carte in regola per fermare i granata.

"Siamo fiduciosi - dice il vicepresidente, Marco Nibbio -. La squadra sta facendo bene in un campionato davvero difficile. Molte sconfitte sono immeritate. Ci manca qualche punto".
© Riproduzione riservata