Un altro ex Cagliari alla corte di Michele Filippi. Anche se, a ben vedere, nel curriculum di Simone Gozzi, difensore centrale classe 1986, ufficializzato stasera dall'Olbia in veste di neo acquisto buono a puntellare un reparto arretrato in difficoltà, spiccano di più le 282 presenze nel campionato di Serie B.

Nato a Reggio Emilia e cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2005, nell'allora C2, Gozzi ha calcato i campi della cadetteria col Modena, al quale è tornato l'anno scorso in D dopo l'esperienza all'Alessandria, con cui tra il 2016 e il 2017 ha affrontato l'Olbia tre volte.

In mezzo, nella stagione 2011/12, il prestito al Cagliari, con cui ha esordito in A contro il Milan e affiancato capitan Pisano in difesa. L'ha ritrovato sul campo di allenamento dei bianchi questo pomeriggio, Gozzi: Pisano e compagni preparano, infatti, la trasferta di giovedì in casa della Carrarese.

Quella che, nelle intenzioni, dovrà regalare il riscatto dopo tre sconfitte di fila. Intanto, l'ingaggio di Gozzi, che era svincolato, è un buon punto di partenza per provare a migliorare il trend in difesa. "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con la maglia dell'Olbia", sono state le prime parole di Gozzi, che nel pomeriggio, dopo le firme sul contratto, in scadenza il 30 giugno 2020, ha preso parte alla prima seduta di allenamento agli ordini di Filippi.
© Riproduzione riservata