Il Cagliari si appresta ad affrontare la durissima trasferta di Napoli (mercoledì ore 21) senza Luca Cigarini e Radja Nainggolan, quelli che negli schemi di Rolando Maran sono i due registi della squadra.

Il mister ha a disposizione ancora due allenamenti per decidere a chi affidare la cabina di regia dopo il ko del numero 8, causato da un fastidio muscolare all'adduttore sinistro.

Sia Cigarini che Nainggolan (il belga si è infortunato una settimana prima) stanno seguendo una tabella di lavoro personalizzata, dunque Maran starebbe pensando di schierare dal 1' l'uruguaiano Oliva.

Ma non è l'unica ipotesi a disposizione del mister: ci sono anche l'ex di turno, Marko Rog, e Artur Ionita, finora impiegati sempre nel ruolo di mezz'ala, ma pronti (soprattutto il croato) ad adattarsi a giocare in cabina di regia.

Per il resto non ci sarà turnover, nonostante il turno infrasettimanale. Maran dovrebbe confermare in gran parte gli undici che hanno sconfitto il Genoa: unici dubbi, Cacciatore e Castro, che potrebbero rimanere a riposo in vista della gara interna di domenica contro il Chievo, avversario sicuramente più malleabile e più battibile per i rossoblù.

Le idee del mister saranno più chiare dopo l'allenamento di domani mattina e il risveglio muscolare in programma mercoledì in Campania.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata