Colpo a sorpresa per completare l'attacco: dopo avere inseguito un paio di giocatori sardi, la società sassarese ha ingaggiato Lorenzo Cinque, classe 1991, 183cm di altezza, proveniente dalla Clodiense.

Romano di nascita, Lorenzo Cinque è cresciuto nelle giovanili della Lazio e ha debuttato a Mantova in C2 a vent'anni, realizzando 7 gol in 31 partite. È rimasto tra i professionisti con Casale (dove ha giocato insieme a Daniele Molino, altro volto nuovo del Latte Dolce) e Chieti e poi ha avuto un'esperienza di qualche mese nella serie B svizzera col Servette.

Rientrato in Italia, ha giocato in serie D col San Severo mettendo a segno 10 gol in 12 partite. Cinque ha spesso raggiunto la doppia cifra: nella stagione scorsa tra Clodiense e Santarcangelo ha firmato 10 reti.

Il nuovo giocatore biancoceleste ha dichiarato: "In questi giorni di mercato, a poco dall'inizio dei ritiri, ho avuto tante proposte da valutare. Poi mi ha chiamato il mio amico Simone Patacchiola, che lì a Sassari sta ormai da qualche tempo e si trova benissimo. So che Stefano Udassi è stato un grandissimo attaccante, lo conoscevo di nome: una bandiera famosa in tutta la Sardegna e per una punta farsi allenare da un attaccante è ancora più stimolante. Mi diverto, amo il pallone, amo le nuove avventure e sono carico e determinato ad affrontarla in un posto come la Sardegna dove non sono mai stato se non al mare d'estate da giovanissimo".
© Riproduzione riservata