SPORT - CALCIO

calciomercato

Cagliari, dal Venezia arriva un giovane portiere: Guglielmo Vicario

Classe '96, il pararigori che lo scorso anno ha neutralizzato i tiri dal dischetto di Pazzini e Nestorovski ha firmato per cinque anni
il nuovo acquisto (foto twitter)
Il nuovo acquisto (foto Twitter)

Un nuovo portiere per Rolando Maran.

Il Cagliari ha perfezionato l'accordo con il Venezia per l'acquisto dell'estremo difensore italiano Guglielmo Vicario.

Lo fa sapere il club sul suo sito. L'acquisto è a titolo definitivo, Vicario ha firmato per cinque anni: il contratto scade il 30 giugno 2024.

Classe 1996, alto 188 centimetri, Vicario è cresciuto nelle giovanili dell'Udinese. Nel 2015, dopo una stagione in prestito al Fontanafredda, è stato acquistato dal Venezia.

Ha contribuito all'entusiasmante scalata con cui i veneti sono passati in tre anni dalla serie D alla B, con l'aggiunta della vittoria in Coppa Italia di serie C.

La scorsa stagione ha giocato 34 partite nel campionato cadetto. Si è distinto anche come pararigori, neutralizzando quelli di Pazzini e Nestorovski.

Il Cagliari Calcio lo descrive così: "Grande personalità, ben strutturato fisicamente, Vicario è tra i migliori prospetti nel ruolo considerata anche la giovane età. Agile, reattivo, forte tra i pali e nelle uscite, è abile nell'uno contro uno con l'attaccante avversario lanciato verso la porta".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...