SPORT - CALCIO

Serie C

L'Olbia annuncia l'acquisto di Verde. Comincia il ritiro a Buddusò

L'attaccante classe '99 ha firmato per tre anni, l'anno scorso dieci gol con la Primavera del Cagliari
verde con la maglia del cagliari (foto l unione sarda giagnoni)
Verde con la maglia del Cagliari (foto L'Unione Sarda - Giagnoni)

Dal Cagliari arriva a Olbia Francesco Verde: l'attaccante campano, classe 1999, si lega al club per il prossimo campionato di Serie C e due stagioni ancora, come annunciato stasera dai galluresi. "La Società rende noto di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Francesco Verde. Nato ad Aversa il 16 agosto 1999, l'attaccante", riporta la nota ufficiale, "si è legato all'Olbia con un accordo di durata triennale valido sino al 30 giugno 2022".

Dunque, la scheda. "Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, Verde ha fatto il proprio esordio nei professionisti nella Serie C 2016/17 scendendo in campo complessivamente 3 volte con la maglia del Lumezzane. Nella stagione successiva rientra al Brescia dove si mette in evidenza con 9 reti in 16 presenze nel campionato di Primavera 2. Prestazioni che gli valgono la chiamata del Cagliari, dove nella scorsa annata realizza 10 reti in 24 presenze nel campionato di Primavera 1 e fa il proprio esordio in Serie A in occasione della partita Sampdoria-Cagliari del 24 febbraio".

Infine, il "benvenuto nella famiglia bianca", che ha già accolto il suo compagno di squadra in rossoblù Doratiotto. Lunedì, quando l'Olbia si radunerà a Buddusò per iniziare il ritiro precampionato, verranno svelati gli altri volti della stagione 2019/20. Mai lista dei convocati fu più attesa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...