La stagione del settore giovanile del Cagliari Calcio comincia con la presentazione ufficiale del nuovo Responsabile, Pierluigi Carta, affiancato dal Direttore generale Mario Passetti. La conferenza si è svolta nella sala stampa di Asseminello.

Costante e continua la collaborazione con Bernardo Mereu, a capo della Academy, e Daniele Conti coordinatore tecnico di Primavera e Under 17. Carta ha risposto alle domande dei giornalisti presenti con grande entusiasmo e senso di responsabilità nei confronti dell'avventura che lo aspetta: "Accettare questo incarico è stato facile, anche perché sono molto orgoglioso di essere sardo. Ringrazio il presidente Giulini per aver pensato a me, così come sarò sempre riconoscente al patron dell'Olbia Marino per i quattro anni passati insieme.

Infine: "Il ruolo del ds è ormai in evidente ampliamento, e abbraccerà sempre più aree, per questo vedo la mia evoluzione come naturale e propizia. L'obiettivo è quello di trovare giocatori futuribili e utili alla prima squadra".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata