Il Cagliari ha praticamente ottenuto la salvezza, ma, oltre al risultato agonistico, c'è anche quello l'aspetto economico a cui pensare.

Per questo il traguardo del decimo posto assume una valenza ancora più importante, in quanto arrivare nella "top ten" significherebbe, stando a quanto calcolato dalla Gazzetta dello Sport, portare in cassa 6 milioni e 300 mila euro.

Le due sconfitte con Napoli e Lazio hanno complicato la strada verso l'obiettivo, visto che i rossoblù ora sono stati scavalcati dal Sassuolo e dalla Spal (42 punti contro i 40 della banda Maran), ma nelle prossime due partite raddrizzare il percorso è ancora possibile.

Viceversa, in caso di salvezza i rossoblù dovrebbero accontentarsi di "premi" inferiori: 5,5 milioni andranno infatti a chi arriva undicesimo, 5 a chi arriva dodicesimo, 4 milioni per la piazza numero 13.

Differenze non da poco. Dunque, massima concentrazione per il rush finale.

Negli ultimi due turni i sardi saranno impegnati contro Genoa e Udinese, mentre i neroverdi con Roma e Atalanta. La Spal, invece, se la vedrà contro i friulani e il Milan, senza dimenticare la Fiorentina.

I viola sono fermi a quota 40 e stanno vivendo una stagione thriller: sfideranno il Parma e il Grifone.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata