SPORT - CALCIO

Serie A

Cagliari, obiettivo decimo posto: in palio oltre 6 milioni

I rossoblù sono alla ricerca di un buon piazzamento che possa fare bene anche alle casse societarie
lucas castro del cagliari (foto twitter)
Lucas Castro del Cagliari (foto Twitter)

Il Cagliari ha praticamente ottenuto la salvezza, ma, oltre al risultato agonistico, c'è anche quello l'aspetto economico a cui pensare.

Per questo il traguardo del decimo posto assume una valenza ancora più importante, in quanto arrivare nella "top ten" significherebbe, stando a quanto calcolato dalla Gazzetta dello Sport, portare in cassa 6 milioni e 300 mila euro.

Le due sconfitte con Napoli e Lazio hanno complicato la strada verso l'obiettivo, visto che i rossoblù ora sono stati scavalcati dal Sassuolo e dalla Spal (42 punti contro i 40 della banda Maran), ma nelle prossime due partite raddrizzare il percorso è ancora possibile.

Viceversa, in caso di salvezza i rossoblù dovrebbero accontentarsi di "premi" inferiori: 5,5 milioni andranno infatti a chi arriva undicesimo, 5 a chi arriva dodicesimo, 4 milioni per la piazza numero 13.

Differenze non da poco. Dunque, massima concentrazione per il rush finale.

Negli ultimi due turni i sardi saranno impegnati contro Genoa e Udinese, mentre i neroverdi con Roma e Atalanta. La Spal, invece, se la vedrà contro i friulani e il Milan, senza dimenticare la Fiorentina.

I viola sono fermi a quota 40 e stanno vivendo una stagione thriller: sfideranno il Parma e il Grifone.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...