Napoli-Cagliari finisce 2-1 tra le proteste. Le pagelle rossoblù.

Cragno 7,5: Subisce due gol, ma la sua prestazione è l'ennesima dimostrazione di forza. La parata sul colpo di testa di Mertens è degna del miglior Buffon. Non può nulla sulle reti incassate.

Cacciatore 5.5: L'ex Chievo disputa una buona gara, ma nel finale il calo fisico è evidente. Ghoulam ne approfitta e nei minuti finali semina il panico. Sul fallo di mano riguardante il rigore c'è poco da dire: sembra proprio fuori area.

Romagna 6: Fino al gol dell'1-1disputa una partita strepitosa, poi un leggero blackout. La responsabilità sul pareggio azzurro è sua assieme al compagno di reparto Ceppitelli. Può Mertens (1,69) colpire solo in mezzo all'area e battere Cragno di testa? No.

Ceppitelli 6: Stesso discorso del giovane compagno under 21. Il finale di gara convulso abbassa sicuramente il suo voto in pagella che fino al 70esimo era da 7.

Lykogiannis 6: Maran dà fiducia al greco che stavolta la ripaga. Non è fresco e guizzante come Pellegrini, ma disputa una prova dignitosa.

Barella 8: Il gioiellino cagliaritano è di un'altra categoria assieme a Cragno. Di tacco serve un assist fantastico per l'1-0 di Pavoletti e si fa rispettare in tutte le fasi di gioco.

Ionita 6: Peccato per l'espulsione finale, ma la rabbia per il rigore assegnato da Chiffi è comprensibile. Per il resto non si risparmia e, come i suoi compagni, avrebbe meritato almeno un pari al San Paolo.

Cigarini 5.5: Nel primo tempo gestisce bene i tempi di gioco poi si lascia travolgere dall'esuberanza fisica di Zielinski.

Deiola 6: Dà il via all'azione del vantaggio cagliaritano. Fisicamente è impressionante, può fare di più dal punto di vista tecnico.

Cerri 6.5: Gara sorprendente dell'ex Perugia. L'allenatore rossoblù lo lancia dal primo minuto al posto di Joao Pedro e lui ci mette tanta grinta. Aiuta la squadra in tutte le fasi e si fa trovare pronto nel momento del bisogno. Lottatore.

Pavoletti 7: Non siamo abituati a vederlo segnare di piede e per questo la sua realizzazione assume ancor più valore. Firma il gol dell'ex, il 13esimo in campionato.

Padoin 5: Entra al 70esimo e ha le idee piuttosto confuse.

Joao Pedro: sv

Maran 6: La squadra disputa un'ottima prova nonostante le motivazioni non siano al massimo. Rispetto all'Olimpico è tutta un'altra musica, ma non basta. Nel finale viene allontanato per proteste dopo il rigore-beffa assegnato da Chiffi al Napoli.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata