SPORT - CALCIO

Serie C

Arzachena travolta dal Pisa. Olbia, pari in rimonta contro la Juve B

Solo un punto per le galluresi nell quartultima giornata: la squadra di Giorico ko 3-0, gli uomini di Filippi strappano un 2-2
una punizione di caligara (olbia calcio twitter)
Una punizione di Caligara (Olbia Calcio Twitter)

Crollo dell'Arzachena in casa col Pisa, rimonta al fotofinish per l'Olbia sul campo della Juventus U23. Il campionato di Serie C, giunto alla quartultima giornata, non finisce più di stupire.

Questo pomeriggio la squadra di Giorico ha ceduto 3-0 in casa alla terza della classe senza colpo ferire. Smeraldini in svantaggio al 27' su rigore: Moscardelli se lo procura, costringendo al fallo in area Pandolfi, contestualmente espulso, e lo trasforma portando il Pisa sull'1-0.

Il 2-0 dei toscani arriva in avvio di ripresa con Marconi, servito da Moscardelli, che sigla il tris a stretto giro (8'). Il poker è di là a venire, ma Pini è bravissimo a neutralizzare Pesenti dal dischetto (fallo di Danese su Di Quinzio).

Al "Pirina" Arzachena-Pisa 0-3.

Al "Moccagatta" di Alessandria, intanto, l'Olbia rimontava 2-2 dallo 0-2. Al primo calcio d'angolo la Juventus U23 passa con Mokulu, quando sono trascorsi appena 10' dal fischio d'inizio.

Il doppio svantaggio si materializza per la squadra di Filippi all'inizio del secondo tempo, trafitta un'altra volta da Mokulu. A un quarto d'ora dalla fine, però, Ragatzu accorcia le distanze su rigore (fallo su Ogunseye) e nel 2' di recupero Pisano sigla il pareggio dagli sviluppi di una punizione.

Bene così: e giovedì sera a Olbia arriva la big Novara.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...