SPORT - CALCIO

euro 2020

Prima Barella, Kean raddoppia
L'Italia batte la Finlandia: 2-0

Primo match di qualificazione a Euro 2020, e primo gol in Nazionale di Nicolò Barella e di Kean
la gioia dei giocatori dell italia (ansa)
La gioia dei giocatori dell'Italia (Ansa)

Vince l'Italia dei giovani, vince l'Italia di Roberto Mancini che a loro si è affidato nel match valido per la qualificazione a Euro 2020 contro la Finlandia.

A partire da Nicolò Barella che, titolare a centrocampo accanto a Jorginho e Verratti, regala il vantaggio agli Azzurri con un gol a 7' del primo tempo.

Su punizione di Verratti respinta dalla difesa filnandese, il centrocampista rossoblù non ci pensa due volte e conclude al volo dal limite, il suo tiro deviato finisce alle spalle del portiere.

L'Italia passa in vantaggio contro una Finlandia smorta per i primi 45 minuti di gioco.

Poi, al 74', è un altro giovane a regalare il raddoppio: il "baby" Kean. Al 74' Immobile serve con uno splendido assist il numero 14 che con un preciso sinistro rasoterra infila Hradecky in uscita. È il più giovane marcatore nella storia della Nazionale italiana dopo Bruno Nicolè.

L'Italia inizia bene la sua corsa verso gli Europei 2020. Martedì sera azzurri di nuovo in campo al Tardini, contro il Liechtenstein.

FORMAZIONE (4-3-3): Donnarumma, Piccini, Bonucc, Chiellini, Biraghi, Barella, Jorginho, Verratti, Bernardeschi, Kean, Immobile. All.: Mancini.

(Unioneonline/L-s.a.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...