SPORT - CALCIO

risultati deludenti

Mourinho esonerato dal Manchester United

Dopo la sconfitta per 3-1 sul campo del Liverpool, l'ennesima stagionale per i Red Devils, esonerato lo Special One

José Mourinho è stato esonerato dal Manchester United. Lo ha comunicato la società britannica sul suo profilo Twitter, "ringraziandolo" per il suo lavoro a augurandogli un "futuro di successo".

Secondo il Daily Mail, lo United avrebbe pagato i 22,5 milioni di sterline (30 milioni di euro) pattuiti dal contratto per separarsi dall'allenatore.

Il tweet dello United

L'addio dello "Special One" arriva dopo la sconfitta per 3-1 sul campo del Liverpool, e dopo un inizio stagione disastroso per i Red Devils.

Tanti soldi spesi sul mercato e risultati molto deludenti, conditi da continui retroscena sul pessimo rapporto tra l'allenatore portoghese e i suoi calciatori: lo United è sesto in classifica a 11 punti dal quarto posto che vale la Champions League e a 19 dal Liverpool capolista.

Tanti i tifosi che dopo la sconfitta del Liverpool avevano criticato pesantemente l'allenatore portoghese, con l'hastag #Joseout che spopolava su Twitter.

Chi certamente esulta è Paul Pogba, che con Mou aveva un rapporto pessimo e spesso e volentieri non faceva parte dell'undici titolare, nonostante un trasferimento costato la bellezza di 110 milioni. Tanto che si parlava di imminente cessione del centrocapista francese - già a gennaio - e di un possibile ritorno alla Juventus.

Mourinho ha lasciato il Manchester alla terza stagione sulla panchina dei Red Devils, dove eraapprodato nel 2016 al posto di Van Gaal. Lo United comunicherà nei prossimi giorni il suo sostituto (fonti Sky parlano di Carrick), che con tutta probabilità sarà a tempo e resterà in panchina fino a fine stagione, in attesa di trovare un big per il 2019-2020.

(Unioneonline/L)

LE FOTO

mourinho esonerato dallo united
Mourinho esonerato dallo United
il portoghese a old trafford
Il portoghese a Old Trafford
lo special one paga un deludente avvio di stagione con la squadra sesta in classifica a 19 dalla vetta
Lo Special One paga un deludente avvio di stagione, con la squadra sesta in classifica a -19 dalla vetta
con paul pogba un rapporto molto difficile
Con Paul Pogba un rapporto molto difficile
la juve era pronta a riportare il centrocampista a torino a gennaio ma con l addio di mou la situazione si complica per i bianconeri
La Juve era pronta a riportare il centrocampista a Torino a gennaio, ma con l'addio di Mou la situazione si complica per i bianconeri
lo special one ha allenato il manchester per due anni e mezzo
Lo "Special One" ha allenato il Manchester per due anni e mezzo
con la coppa dell europa league unico trofeo vinto a manchester
Con la coppa dell'Europa League, unico trofeo vinto a Manchester
qui alza la champions con l inter nel memorabile anno del triplete nerazzurro (ansa)
Qui alza la Champions con l'Inter, nel memorabile anno del triplete nerazzurro (Ansa)
di

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...