Stagione conclusa in anticipo per gli effetti del coronavirus. Lo ha comunicato il presidente della Federazione nazionale di pallacanestro Gianni Petrucci.

"Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio dello scorso 9 Marzo e dopo aver ascoltato il parere del Vice Presidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività organizzata dei Comitati Regionali", si legge in una nota.

La decisione per la Sardegna riguarda per il settore maschile la serie C, la serie D, la Promozione, tutte le giovanili dall'Under 13 all'Under 18 e il minibasket. Invece per quanto riguarda il settore femminile chiudono la serie B e la serie C, e tutte le giovanili dall'Under 18 a scendere sino ai settori Gazzelle e Libellule del minibasket.
© Riproduzione riservata