Cambiano le avversarie della squadra sassarese nella seconda edizione della Next Gen Cup, la manifestazione riservata alle formazioni Under 18 delle squadre di Serie A lanciata dalla Lega Basket Serie A.

Il Banco di Sardegna è stato inserito nel girone C insieme a BPER Virtus Bologna, Leonessa Basket Brescia, Officina Fattori Pistoia e Grissin Bon Reggio Emilia, arrivata l'anno scorso sino alla finale. La formazione biancoblù giocherà il 2, 3 e 4 gennaio 2020 negli spazi della Virtus Segafredo Arena della Fiera di Bologna.

Le prime due classificate di ognuno dei quattro gironi (formati dalle squadre giovanili di serie A) accederanno ai quarti di finale che si disputeranno con gare di andata e ritorno. Invece semifinali e finale saranno a scontro diretto. La Fase Finale si disputerà a Pesaro nel weekend della Final Eight di Serie A.

L'anno scorso la squadra sassarese non riuscì a superare la fase a gironi, inserita nel gruppo con Venezia, Trieste e Trento che poi ha vinto la prima edizione della Next Gen Cup battendo 78-64 Reggio Emilia.
© Riproduzione riservata